“ANTICO MODERNO”
Mostra personale di Koo Hwan Young

Inaugurazione: Martedì 11 Ottobre 2005 ore 18.
Durata: 11 Ottobre – 12 Novembre 2005.
Sede: Galleria Artetadino6, Via Tadino 6, Milano
Lunedì/Venerdì: 16.00/19.00
Sabato 10.00/12.30 – 16.00/19.00.

L’Ass. Italia-Corea “Calmo Mattino” è lieta di presentare la mostra di un artista coreano, Koo Hwan Young, realizzata in collaborazione con la Galleria d’Arte “ArteTadino6″.

Dal comunicato stampa della Galleria.

L’arte di Koo Hwan Young ha il grande merito di rappresentare una sintesi equilibrata della dialettica Oriente – Occidente, e di offrire uno sguardo contemporaneo su una cultura millenaria, quella coreana, ponendo a confronto il linguaggio artistico nazionale e gli influssi dell’arte occidentale, la tradizione e la sperimentazione.
Quello di Koo Hwan Young è un richiamo alle proprie origini, alle radici culturali, profondamente scosse dai radicali cambiamenti economici sociali e politici, che hanno inserito il suo paese sulla scena internazionale. Si tratta tuttavia di un atteggiamento che si potrebbe definire in una sola parola “pragmatico”, un atteggiamento di silenziosa consapevolezza alla ricerca di una propria “originale” individualità. Le sue opere, ricche di citazioni tecnico-visive comunicano un profondo e sincero sentimento di affetto per la propria terra d’origine.

Biografia dell’artista.

Koo Hwan Young è docente di “Visual Design” presso l’Università di Arte di Seoul.
È Direttore della “Visual Information Design Association of Korea”, nonché membro di altre importanti associazioni coreane legate al mondo del design e dell’arte fra cui la “Brand Design Association of Korea”, la “Korea Industrial Art’s Association” , la “Korean Society of Basic Design and Art” e la “Korean Fine Art Association”. E’ stato vincitore inoltre dell’ambito premio conferito dal governo coreano, per il miglior progetto di design industriale. Espone per la prima volta in Italia.



4 Commenti to ““Antico Moderno”, mostra personale di Koo Hwan Young.”

  1.   UcCaBaRuCcA Says:

    ma che forma di arte pratica??? pittura? scultura? o forme di espressioni contemporanee?

  2.   sc Says:

    peccato che in questo periodo non sono a milano :(

  3.   paolo.apa Says:

    grazie per il passaggio e traccia al:”ancora un comunista da premio Nobel”.

  4.   con.teo Says:

    grazie per il tuo commento…davvero interessante il tuo progetto…ripasserò..ciao